Attendere
Gustosa e leggera, la tisana ai frutti rossi è una manna scesa dal cielo, perché è naturalmente dolce. I frutti rossi infatti – fragole, lamponi, mirtilli, rosa canina, per esempio – sono frutti dal sapore dolce, ma allo stesso tempo hanno pochissime calorie, quindi sono indicati anche in una dieta povera di zuccheri. Inoltre apportano tantissimi vantaggi al nostro organismo!
Scopriamo insieme tutti i benefici della tisana ai frutti rossi e quali sono le più buone tisane ai frutti rossi proposte da Valverbe. Viaggia con noi nel sottobosco di Valverbe, tante informazioni su:
Per frutti rossi si intendono i frutti di bosco, come fragole, more, mirtilli, lamponi, ribes rossi e ribes neri, ma anche la ciliegia, l’uva spina e in generale le bacche rosse. Quel che accomuna tutti questi frutti è la presenza di antociniani, vale a dire una serie di pigmenti vegetali, responsabili della colorazione del frutto (che spazia dal rosso al viola) e di innumerevoli proprietà. Le tisane ai frutti rossi Valverbe contengono frutti rossi che crescono spontanei, nel sottobosco, oppure frutti rosso coltivati secondo agricoltura biologica. La nostra sede è a Melle, ai piedi delle Alpi: proprio qui la natura dona frutti rossi di diversa tipologia, perfetti per tisane dal sapore autentico.
I frutti rossi sono fonte di notevole energia: contengono pochi grassi e proteine, a fronte di una percentuale maggiore (ma comunque bassa) di carboidrati. In sostanza sono naturalmente dolci, ma hanno poche calorie. La principale costituente della polpa è l’acqua. Elementi costitutivi fondamentali dei frutti rossi sono gli antociani, pigmenti dalle moltissime proprietà. Nei frutti rossi troviamo vitamine A e C, ma anche – in minore quantità – vitamine del gruppo B. Questi frutti sono inoltre ricchi di sali minerali (come potassio, calcio e fosforo), oltre che di fibre. Proprio per questo la tisana ai frutti rossi ha:
Valverbe ha messo a punto numerose tisane ai frutti rossi. Tutte sono realizzate con frutti cresciuti spontanei nel sottobosco, oppure coltivati secondo le norme dell’agricoltura biologica. I frutti e le foglie sono essiccate con l’innovativo metodo a freddo, per preservarne il gusto e le proprietà. Nessuna tisana ai frutti rossi prodotta Valverbe contiene aromi aggiunti o coloranti: tutti gli ingredienti sono naturali. Anche per questo, ogni tisana ai frutti rossi è diversa dalle altre!
Tisana ai frutti rossi e cranberries è una tisana prodotta con fiori di karkadè, bacche di rosa canina, bacche di mirtillo nero, foglie di mora, mela e bacche di cranberries (mirtillo rosso). Il sapore è delicatamente dolce, particolarmente fruttata, grazie alle foglie di mora di montagna e alla mela di Saluzzo.
Tisana alla fragolina di bosco: è una tisana composta da ibisco, 25% di foglie di fragola e 25% di rosa canina, con aggiunta di aroma naturale di fragola da agricoltura biologica. Grazie al suo sapore particolarmente dolce, è una tisana dal sapore molto piacevole, sia per la prima colazione che per una pausa energizzante.
Tisana al mirtillo e lampone: foglie e bacche di mirtillo, con foglie di lampone sono i protagonisti di una tisana che sprigiona un intenso profumo anche grazie alla presenza di bacche di rosa canina, fragola, sambuco e karkade.
Tisana rosa canina e mirtillo: la tisana rosa canina e mirtillo è perfetta sia bevuta fredda che calda; contiene rosa canina, foglie e bacche di mirtillo, karkadé, verbena odorosa e goji.
Tisana rosa canina e mirtillo: la tisana rosa canina e mirtillo è perfetta sia bevuta fredda che calda; contiene rosa canina, foglie e bacche di mirtillo, karkadé, verbena odorosa e goji.
La tisana frutti rossi può essere una valida alleata per dimagrire, perché i frutti rossi hanno elevate proprietà diuretiche e contengono pochissimi grassi. Sono inoltre una buona fonte di energia, per cui essenziali in ogni percorso di dimagrimento che si rispetti, composto da un’alimentazione sana e una buona attività fisica. Inoltre la tisana ai frutti rossi non richiede aggiunta di dolcificante, grazie al naturale sapore dolce dei frutti.
Mattino, pomeriggio, sera: è sempre il momento giusto per la tisana ai frutti rossi! Bevuta al mattino, garantisce un ottimo inizio di giornata, leggero ed energizzante; al pomeriggio, costituisce un perfetto break; di sera, rappresenta una pausa gustosa e rilassante. Per beneficiare l’organismo e favorire la circolazione, sono consigliate due tazze di tisana ai frutti rossi al giorno. La tisana ai frutti rossi può essere bevuta sia calda che fredda (nel caso, la preparazione deve essere effettuata nell’acqua calda, con aggiunta successiva di acqua fredda, per raggiungere la temperatura desiderata).