TISANE PER DORMIRE – TISANE PER IL RIPOSO
Le tisane hanno molte proprietà soprattutto se le erbe che le compongono sono state lavorate nel modo giusto.
Evitate i prodotti aromatizzati con aromi di sintesi (si distinguono in quanto gli aromi naturali sono indicati come aromi naturali invece di sintesi compare solo la scritta “aromi” senza alcuna specifica) o addittivati con sostanze che con le tisane poco hanno a che vedere.
Le tisane per essere funzionali devono avere la ricetta corta e erbe di qualità proprio come le preparazioni fatte dall’erborista con erbe di prima scelta.
Anche le tisane in bustina filtro possono essere un buon tocca sana da portare con se ogni giorno.
Oggi vi consigliamo questa tisana per dormire e ritrovare il giusto riposo:
una miscela composta da passiflora, escolthia, biancospino, meliloto e arancio dolce frutto intero.
Passiflora: Pianta del frutto della passione utile contro ansia e disturbi legati alla tensione nervosa. Svolge una azione rilassante sinergica con Escolthia e Biancospino.
L’escolthia è un papavero, i campi in fioritura sono ancora più belli della Lavanda Francese. Tutti arancio intenso. Di giorno i fiori sono belli aperti invece la sera si chiudono definendo un ciclo botanico simile al nostro. E’ quasi come se si chiudessero per riposare. Anche di giorno se il tempo è brutto non si aprono e rimangono chiusi completamente, solo con il sole e il caldo si aprono dando vita a colpi d’occhio davvero emozionanti.
Il Biancospino è come dice il nome una pianta costituita da un fusto e rami cosparsi di spine. Fa fioriture lunghe e bianche ed è un ottimo rilassante spesso abbinato anche al Tiglio ed ai fiori di arancio.
Scoprite tutte le nostre tisane per la sera cliccando qui.
Potete acquistarle con il 10% di sconto dal nostro sito usando il codice 45567BIO
Nessun commento