Tisana rosa canina, mirtillo e goji
[vc_row row_type= »row » use_row_as_full_screen_section= »no » type= »full_width » text_align= »left » css_animation= » »][vc_column][vc_column_text css= ».vc_custom_1707142962398{margin-bottom: 20px !important;} »]La tisana alla rosa canina, mirtillo e goji è un concentrato naturale di benessere, che si sposa ad un sapore bilanciato dalle mille sfumature.
Un matrimonio di gusto e salute, da assaporare ad ogni sorso.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type= »row » use_row_as_full_screen_section= »no » type= »full_width » text_align= »left » css_animation= » » css= ».vc_custom_1707142938098{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;} »][vc_column width= »1/3″]
Rosa canina: proprietà e benefici
Oggi tutti conoscono la rosa canina per le proprietà e i benefici che offre.
Ma la sua storia è ben più antica.
La rosa canina è apprezzata fin dai tempi più remoti da ogni senso: la vista della sua bellezza, la profumazione delicata, il gusto morbido con note dolci e tenui.
Ma non è solo al suo aspetto, all’odore o al sapore che va il merito della conquista.
Il potere di questa pianta va ben oltre, raccontando i tanti benefici della natura.
E proprio questi sono abbracciati dalla tisana con rosa canina, mirtillo e goji, fortemente consigliata per le sue proprietà benefiche:
- È una ricchissima fonte di vitamina D, dai grandi effetti antiossidanti.
Ciò aiuta a rafforzare le difese immunitarie, a prevenire il rischio di tumori e a rallentare l’invecchiamento. - Tra le proprietà della rosa canina vi è anche quella di alleviare i sintomi delle allergie e di combattere gli stati infiammatori.
La tisana è infatti un toccasana in caso di febbre o raffreddore, una calda carezza da concedersi. - A questo si aggiunge la capacità di esercitare effetti diuretici e lassativi.
È infatti un grande alleato per accelerare la digestione e combattere la stitichezza in modo del tutto naturale. - Tra i benefici della rosa canina vi è anche l’azione vaso-protettrice, che si manifesta soprattutto a livello del microcircolo.
Ecco che la tisana aiuta anche ad una migliore circolazione: fondamentale per il benessere di ogni organo e cellula.
Una sola tisana, tutti questi preziosi benefici.
E non solo, perché sono combinati a quelli del mirtillo e del goji, in un matrimonio di gusto e salute.
Mirtillo: proprietà e benefici
Il mirtillo è un concentrato di proprietà e benefici unici, un piccolo frutto capace di rievocare il sapore del bosco, di equilibrare il contrasto tra note acidule e dolci.
Anche il mirtillo combina il potenziale aromatico con quello benefico, in una tisana che dà un ottimo gusto al benessere.
Questo è favorito da:
- Concentrazione di vitamine (A, D, B ed E).
Le vitamine contenute sono indispensabili per lo sviluppo e il rafforzamento delle ossa, per l’assorbimento di calcio e fosforo, per l’azione antiossidante, per la prevenzione tumorale. - Effetti benefici sulla vista.
Con la tisana alla rosa canina, mirtillo e goji è possibile nel tempo migliorare la vista, soprattutto la visione notturna.
È la miglior alleata anche contro cataratta o retinopatia diabetica. - Azione ipoglicemicizzante: ecco come ridurre lo zucchero nel sangue.
Queste piccole bacche blu contengono infatti tannino, glucosidi flavonoidi e glucochina, che abbassano il livello di glucosio.
La tisana è quindi fortemente consigliata a chi soffre di diabete, che può finalmente combinare al benessere la gradevolezza. - Azione antinfiammatoria e regolatrice.
Questo frutto è ideale per chi è affetto da intestino irritabile, in quanto non solo aiuta in caso di stitichezza o diarrea, ma normalizza il funzionamento dell’intestino.
Bacche di Goji: proprietà e benefici
Le bacche di Goji, grazie alle loro proprietà e benefici, hanno una storia millenaria nella cultura orientale: svolgono un ruolo importantissimo nella medicina tradizionale cinese.
Dal sapore caratteristico ma non invadente, queste piccole bacche rosse non a caso sono chiamate il frutto della longevità.
Al bassissimo contenuto calorico si abbina un altissimo potenziale benefico:
- Ridurre il colesterolo in modo naturale si può.
Le bacche di goji sono ricche di fitosteroli vegetali, in particolare beta-sitosterolo, che contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
E non solo: aiuta anche a moderare il rischio di problemi cardiovascolari. - La tisana alla rosa canina, mirtillo e goji è un’ottima alleata anche per chi ha bisogno di ridurre l’indice glicemico.
Queste bacche sono infatti ricche di fibre che, unite agli aminoacidi essenziali, moderano i livelli di zucchero nel sangue. - Un concentrato di vitamine: A, B2, C, E.
Queste hanno un ruolo cruciale nel supporto del sistema immunitario, nel benessere metabolico, nella sintesi del collagene e nei grandi effetti antiossidanti. - Ricche di calcio e potassio, le bacche di goji sono fondamentali per la salute delle ossa e per l’equilibrio idrico.
- Per di più troviamo zinco e selenio: potenti antiossidanti che contribuiscono alla funzione tiroidea.
Tisana rosa canina, mirtillo e goji
Insomma, la tisana alla rosa canina, mirtillo e goji è un insieme incredibile di benefici che raccontano il potere della natura.
Lo si può assaporare ad ogni sorso, avvolgente e caldo: una melodia con le note tenui della rosa canina, quelle intense del mirtillo, quelle dolci e delicate delle bacche di goji.
Lasciati accarezzare da un’esperienza multisensoriale che abbraccia la salute.
Perché non concedersi una pausa gustosa e rigenerativa, un momento per sé stessi, una coccola?[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]