SORSI DI SALUTE, TISANE PER LA TUA DIGESTIONE
Scopri le Tisane per digerire Valverbe: Limone, Zenzero, Curcuma o Rosmarino?
La digestione lenta coinvolge un gran numero di persone. Abitudini alimentari sbagliate e una vita frenetica ci portano a scontrarci spesso con una digestione difficile. I sintomi variano da individuo a individuo; i più comuni sono una sensazione di peso allo stomaco, la pancia dura e gonfia, un’eccessiva sonnolenza, acidità di stomaco, nausea o sapore amarognolo in bocca, meteorismo.
L’azienda Valverbe, dedita alla coltivazione, essiccazione e trasformazione di piante officinali da agricoltura biologica, ha messo a punto una serie di tisane funzionali, specifiche per contrastare la digestione lenta. Scopri insieme a noi tutte le tisane digestive Valverbe, le cause e i rimedi per una digestione difficile.
Benefici di Zenzero e Limone
La Tisana Limone e Zenzero Valverbe contiene il frutto intero del Limone (65%) e Zenzero rizoma (35%); si tratta di un integratore erboristico a base di piante combinate per favorire un gradevole e fisiologico effetto digestivo. Questa tisana, utile per contrastare la digestione lenta, racchiude tutti i benefici dello zenzero e del limone.
Quali sono, nello specifico, le proprietà dello Zenzero e del Limone?
Lo Zenzero aiuta a rilassare lo stomaco e a prevenire la formazione di gas e gonfiori, allevia la nausea, tiene sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Quanto al Limone, i suoi benefici sono conosciuti dalla notte dei tempi: il limone ci aiuta a riequilibrare Ph corporeo, fondamentale per migliorare la digestione, inoltre è stimolante per il fegato poiché contribuisce all’eliminazione degli acidi urici. Ma non finisce qui: assunto regolarmente, il limone favorisce la naturale attività intestinale contribuendo a raggiungere una preziosa regolarità. La Tisana Limone e Zenzero è quindi consigliata per facilitare la digestione ed è un efficace alleato per rafforzare il sistema immunitario.
È possibile assumere la tisana Limone e Zenzero al mattino, appena svegli, per regalarci una piacevole abitudine; oppure dopo i pasti, per facilitare la digestione. La dose ideale è di una / due tazze al giorno. Può essere consumata calda o a temperatura ambiente.