Tisana Vin brulè, per riscaldare le vostre serate più fredde
Il vin brûlé è un’antica bevanda calda e profumata.
Le ricette per preparare questa preziosa bevanda speziata sono molteplici e vengono spesso ri-elaborati durante la preparazione da ognuno di noi.
Il preparato per tisana vin brulè valverbe è composto da una miscela uniforme ed equilibrata di Chiodi di garofano, Cannella, Zenzero radice, Coriandolo, Arancia scorze, Pino montano aghi e Ginepro bacche.
Puoi acquistare la tisana vin brulè Valverbe con il codice sconto 45567BIO per un -10% di sconto immediato cliccando qui.
La tisana Vin brulè valverbe può essere prepara in tre modi diversi:
Vin brulé: riscaldare il vino rosso (100-150 ml/ persona) aggiungere 1 filtro/persona. portare ad ebollizione e mantenere per 1/2 minuti. Togliere le bustine dopo averle premute leggermente con il cucchiaino. Servire ben caldo.
Mela brulé: riscaldare il succo di mela limpido
(100-150 ml/persona) aggiungere 1 filtro/persona. portare ad ebollizione e mantenere per 1/2 minuti. togliere le bustine dopo averle premute leggermente con il cucchiaino. Servire ben caldo.
Tisana calda: un filtro in una tazza di acqua bollente, lasciare in infusione per 5 minuti con coperchio per evitare la perdita dei principi volatili. è preferibile non usare acqua clorata.
COSA POSSO REGALARE A NATALE?
La tisana vin brulè Valverbe ed anche la tisana di Natale sono senza glutine e sono adatte al consumo anche per i vegani.
La tisana Vin brule’ valverbe è un ottimo corroborante durante le giornate fredde invernali. Aiuta a contrastare il raffreddore e l’influenza e se assunto quando si ha un po’ di raffreddore agisce anche sulle vie aeree favorendo la respirazione. Può essere abbinato a tisane all’echinacea e alla viola balsamica per completare un quadro funzionale che predispone il soggetto ad affrontare la stagione più fredda.