Ricetta efficace con Zenzero Limone e Miele
La tisana ZENZERO E LIMONE è un vero tocca sana, un ottimo rimedio digestivo.
Potete trovare la tisana Zenzero e Limone Valverbe sul nostro sito web cliccando qui
Scopriamo ora come preparare un ottimo infuso con zenzero fresco, limone succo e Miele. Un vero tocca sana ai primi cenni di raffreddore o influenza.
Cosa ci occorre per preparare un infuso zenzero e limone da pianta Fresca:
- radice di zenzero fresca bio
- Limone frutto bio
- Miele di acacia bio
Preparare un mezzo limone spremuto in una tazza da te, aggiungere 4 pezzetti di zenzero tagliati con coltello da pianta fresca e aggiungere acqua bollente. Riempite solo mezza tazza in modo da ottenere una bevanda concentrata e molto efficace.
E’ importante lasciare lo zenzero a pezzetti e non polverizzarlo o tritarlo in modo eccessivo.
Aggiungete quindi 1 o 2 cucchiaini di miele. Agitate la soluzione con un cucchiaino e lasciate riposare per qualche minuto.
Bevete ora la vostra tisana di Zenzero e Limone appena preparata. Meglio se la consumate subito dopo i pasti per sfruttare efficacemente l’attività digestiva di questa preziosa combinazione di piante. Qualora durante la giornata viviate i primi sintomi di un raffreddore o di una influenza procuratevi tempestivamente questo composto e sperimentate su voi stessi questa preziosa e gradevole preparazione.
Terminato il succo – aiutandovi con un cucchiaio – mangiate lo zenzero senza deglutirlo immediatamente. Trattenetelo e masticatelo lentamente, pizzicherà un po’ ma le proprietà in esso contenute verranno già assimilate durante la masticazione.
Ripetete questa bevanda per 7 giorni due volte al giorno.