NUOVE TISANE ERBALIS
TISANA IBISCO E ROSA CANINA
L’ibisco, detto anche karkadè, è diffuso nelle regioni tropicali di Africa e Asia e fu molto apprezzato in Europa durante l’epoca coloniale come succedaneo del tè. Dal sapore gradevolmente acidulo, è un buon antiossidante, favorisce il drenaggio dei liquidi e la diuresi e aiuta nella regolarizzazione della pressione.
Ingredienti: Rosa canina frutti, Karkadè’ fiori, Rovo foglie
TISANA FRUTTI DI BOSCO
Il sambuco, nel folklore europeo, era ritenuto in grado di allontanare gli spiriti maligni e le streghe. In erboristeria, invece, è impiegato per tenere lontano il raffreddore in quanto la pianta favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e la funzionalità delle vie respiratorie, oltre a rinforzare le naturali difese dell’organismo.
Contiene foglie rovo, questa tisana è naturalmente ricca di vitamina C per una pausa piena di Energia!
Ingredienti: karkadè fiori, sambuco frutti, mirtillo nero frutti, fragola foglie, ribes nero foglie, menta piperita foglie.
TISANA AI 3 AGRUMI DI SICILIA
Arancio e limone appartengono al genere Citrus e provengono dall’Asia sudorientale. Apprezzati per le loro proprietà digestive e rinfrescanti, oltre che per il profumo, gli agrumi hanno una tradizione d’uso antichissima nella medicina tradizionale cinese; in Europa le prime arance arrivarono con i mercanti arabi nel medioevo. La tisana ai tre agrumi (melograno, arancio e limone) unisce le proprietà di preziosi frutti in un gusto unico ricco di proprietà, per una pausa fresca e dissetante.
Ingredienti: Melograno frutto, Arancio frutto, Limone frutto, Lemongrass parti aeree, Arancio foglie, bergamotto frutto intero.
Nessun commento