Le nostre tisane sono Gluten free
Un argomento su cui c’è molta attenzione oggi è l’alimentazione alla quale si ricollegano anche molte malattie gravi che purtroppo viviamo nella nostra quotidianità.
Da sempre ci impegniamo per la qualità dei nostri prodotti. Siamo orgogliosi di poter rispondere con garanzie certe a chi soffre di celiachia certificando la nostra linea di tisane “gluten free”.
Acquistando le nostre tisane troverete un piccolo simbolo sul fronte della scatola che garantisce che quel prodotto non ha residui di lavorazione di cereali. Inoltre in azienda non usiamo prodotti contenenti glutine quindi non è possibile la cross contamination.
Se volete scoprire tutta la nostra linea di tisane e acquistarla anche online potete cliccare qui.
Scegli la linea di tisane valverbe – sono buone, prodotte con erbe di alta qualità essiccate con tecnologia a Freddo che preserva l’integrità cellulare delle piante e quindi tutte le proprietà.
Tisane Valverbe è anche senza Glutine e senza OGM.
Le tisane sono anche funzionali e notificate al ministero della salute che ne certifica le proprietà. Hai problemi di insonnia, tensione addominale, dolori al fegato e problemi di digestione? Le nostre tisane possono aiutarti. Abbiamo anche tisane detox per il benessere e la depurazione, tisane drenanti, depurative e al caffe’ verde con una azione metabolica sull’organismo. Scopri tutta la linea cliccando qui.
La parola Gluten free identifica tutti quesi prodotti che non contengono Glutine. Il glutine è una sostanza che crea problemi nelle persone celiache ma molte persone che non soffrono di questo disturbo preferiscono evitarlo. Molte persone fanno una vera dieta senza glutine pur non avendo problemi particolari forse perché ispirati da un senso salutistico che si ritrova nell’eliminazione di tale sostanza.
I prodotti Gluten free Valverbe garantiscono un contenuto in glutine non superiore ai 20 PPM (parti per milione). Nei prodotti infusionionali, dato che le erbe non vengono assunte tal quali bensì filtrate dall’acqua calda durante l’infusione stessa, non ci sono problemi di contaminazione da glutine.
Le erbe sono sostanzialmente prive di glutine. Occorre fare però attenzione a tutti quei prodotti che contengono semi in quanto questi spesso vengono “trebbiati” con macchine dedicate alla trebbiatura del grano e quindi potrebbero dare luogo a cross contamination. Le piante più soggette al rischio contaminazione (non per Valverbe in quanto noi dedichiamo macchine specifiche alla sola nostra raccolta delle erbe) sono il finocchio e la camomilla spesso raccolte con mietitrebbie (nel caso del finocchio) o nel caso della camomilla durante lo sfalc
io con barre falcianti viene tagliata anche la spiga di Grano cresciuta accidentalmente nell’appezzamento che va a creare una conta
minazione. Quindi porre particolare attenzione a tutte le tisane che contengono semi (Psilio – Carvi – Finocchio –
Cumino etc..)
L’ Associazione Italiana Celiachia (AIC) ogni anno pubblica un elenco di prodotti che, a seguito di valutazione, risultano idonei al consumo da parte del soggetto celiaco.