Cause difese immunitarie basse
Il freddo è tra le maggiori cause delle difese immunitarie basse: non tanto perchè il sistema immunitario funzioni meno bene con il freddo (anzi!), quanto perché per combattere il freddo le persone stanno al caldo, con le finestre chiuse, in ambienti stretti. Proprio qui – in Ufficio, in Casa, in Metropolitana e al Centro Commerciale – proliferano i microrganismi. Ma non solo. Tra le cause delle difese immunitarie basse possiamo elencare anche l’abuso di antibiotici, lo stress oppure alcune patologie.
Sistema immunitario basso: i sintomi.
La sensazione è quella di un malessere diffuso, ma i sintomi variano da un individuo all’altro. I maggiori sintomi di un sistema immunitario basso possono essere naso che cola, starnuti frequenti, una stanchezza perenne, dolori muscolari, mal di gola e disturbi intestinali. Anche le continue infiammazioni e allergie perenni sono tra i campanelli di allarme.
Rimedi alle difese immunitarie basse
Un corretto stile di vita è il principale rimedio alle difese immunitarie basse: tante ore di sonno, un’alimentazione equilibrata, una regolare attività fisica. Le tisane Valverbe rientrano tra le sane abitudini: la Tisana alla Viola e la tisana all’Echinacea ci permettono di rafforzare le nostre difese in modo naturale contrastando così i malanni di stagione.
Tisane per rafforzare le difese immunitarie
Le Tisane possono essere una piacevole abitudine: bevute al mattino, ci regalano il giusto sprint per la giornata; sorseggiate durante il giorno, a casa o al lavoro, ci regalano momenti di incredibile relax e la sera, prima di dormire, allontanano lo stress quotidiano. Ma non solo. Scegliere la tisana giusta, significa contribuire in modo naturale al proprio benessere. Proprio per questo Valverbe ha messo a punto una serie di Tisane Funzionali, accuratamente studiate per combattere problemi specifici.