Le migliori tisane per l’inverno
L’inverno è il periodo più amato da tutti i consumatori di tisane. Le lunghe serate ci regalano più tempo per la preparazione di una tisana con un buon libro o con gli amici.
In inverno il clima freddo ci invita a riscaldarci dopo una gita e dopo una serata in città con una buona tisana calda e corroborante che ci aiuti a digerire o semplicemente ci faccia stare meglio donandoci un po’ di tepore.
Non esiste una vera e propria tisana dell’inverno, ma esistono diverse miscelazioni indicate per un consumo invernale, sia per un aiuto a contrastare i malanni di stagione come influenze e raffreddori sia per il loro gusto particolarmente intenso indicato per riscaldare le serate più fredde.
Vediamone alcune….
SONNO SERENO VALVERBE: per un sano e rigenerante riposo.
L’Inverno – si sà- porta con se anche squilibri sul sonno. E’ importante ritrovare il giusto riposo e questa tisana può aiutarvi davvero. Come? basta porre due bustine del preparato sonno sereno in acqua bollente (non calda ma bollente) e lasciare in infusione per 15 minuti. Estrarre le bustine e dolcificare con miele di acacia o consumare tal quale. Otterrete un piacevole e naturale effetto rilassante fin dalla prima assunzione. Provare per credere.
Nessun commento