Scopri tutti i vantaggi e le proprietà della tisana al finocchio, anche per i neonati
Le proprietà della tisana al finocchio sono davvero moltissime e tutte estremamente benefiche. Gli infusi con semi di finocchio Valverbe si possono consumare in ogni momento della giornata e sono consigliati soprattutto alle persone che soffrono di disturbi gastro-intestinali.
Per di più, forse ancora pochi sanno che il finocchio è consigliato in modo particolare alle donne in gravidanza e durante il periodo di allattamento, in quanto permette di aumentare l’afflusso di latte materno al seno. Oltre ai benefici che apportano alle mamme, le tisane al finocchio possono essere somministrate anche ai neonati, a partire dal sesto mese di vita: l’assunzione di questa bevanda tiepida, spesso in associazione alla camomilla ed alla melissa, può aiutare ad alleviare i problemi di coliche in modo naturale.
I benefici, che si traggono assumendo regolarmente tisane al finocchio, non sono circoscritti solamente alle donne in gravidanza e ai neonati, ma si estendono a persone di tutte le età grazie alle sue molteplici proprietà.
Per trarne giovamento però, quante tisane al finocchio si possono bere quotidianamente? Il consiglio è quello di consumarne una al giorno, preferibilmente dopo il pasto principale oppure la sera, prima di andare a dormire, al fine di assumere tutti i nutrienti necessari, tra cui vitamine e sali minerali, e conciliare il sonno.
Qualora ci si trovi a fronteggiare invece disturbi più specifici, le tisane al finocchio Valverbe arrivano in pronta risposta per donare sollievo immediato ad ogni fastidio: scopriamo nel dettaglio quali sono le proprietà principali dell’infuso dei frutti di questa pianta.